TORINO – Ieri sera, intorno alle 20, a fianco della stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, in via Nizza, uno straniero è stato sottoposto ad un controllo di routine dagli Agenti della Polfer.
Il giovane ha esibito i documenti agli Agenti della Polfer che glieli hanno restituiti in pochi minuti. Il giovane si è così incamminato verso il vicino varco della stazione e gli Agenti verso l’Ufficio in direzione opposta.
Improvvisamente però lo straniero è tornato indietro e si è scagliato contro uno dei due agenti con un oggetto contundente acuminato colpendolo con forza alla spalla due volte.
A quel punto ha accennato ad una sorta di desistenza, accovacciandosi a terra, ma rialzandosi poi improvvisamente e scagliandosi contro il secondo agente che ha così esploso un colpo in parti non vitali.
Lo straniero, un cittadino somalo di 21 anni residente a Torino, è ora piantonato in ospedale in stato di arresto, mentre sono in corso i riscontri ed i rilievi della Polizia Scientifica. L’oggetto contundente utilizzato per colpire l’agente è stato sequestrato: era una forchetta a due punte tipo barbecue.
Lug 30 2018
Porta Nuova: aggredisce due agenti della Polizia Ferroviaria
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/porta-nuova-aggredisce-due-agenti-della-polizia-ferroviaria/43799