118: stabilizzare i medici con contratto a tempo determinato

118 stabilizzare i medici con contratto a tempo determinatoTORINO – La Giunta regionale sta lavorando per trovare una soluzione che consenta la stabilizzazione dei medici con contratto a tempo determinato che prestano servizio sulle ambulanze del 118. Lo ha annunciato l’Assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta nel corso della discussione di alcune mozioni presentate sul tema in Consiglio regionale.
“E’ una questione che seguiamo con grande attenzione perché non riguarda solo i medici che svolgono il loro prezioso lavoro sulle ambulanze del 118 ma in generale il sistema sanitario regionale di cui il Dipartimento di emergenza ed urgenza è un tassello fondamentale – ha precisato l’assessore Saitta -. In ogni caso la soluzione va trovata a livello regionale perché l’ipotesi di inserire una norma di carattere nazionale richiede tempi eccessivamente lunghi”.
«Finalmente, dopo anni di attesa – dice Stefania Batzella, consigliera regionale di Movimento Libero Indipendente, prima firmataria di una mozione – i medici precari del 118 piemontese possono sperare di vedere riconosciuto il loro lavoro e aspirare a un contratto a tempo indeterminato.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/118-stabilizzare-i-medici-con-contratto-a-tempo-determinato/43724