CAMPIGLIA-VALPRATO SOANA – Una cena, servita in un ambiente completamente oscurato e da personale non vedente. È la “Cena al buio nella Valle” che si terrà venerdì 13 luglio, alle ore 20, per sperimentare le capacità dei sensi e scoprire sensazioni nuove, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla disabilità visiva.
A Campiglia Soana cucineranno e serviranno in tavola gli allievi del primo corso di cucina organizzato dal Centro di Riabilitazione Visiva dell’ASL TO4 che si trova ad Ivrea.
Una cena diversa dunque, per assaporare in modo nuovo i prodotti enogastronomici locali, organizzata dall’Associazione Piemontese Retinopatici e Ipovedenti, in occasione del progetto “Una Regione vista e visitata da tutti” che ha l’obbiettivo di favorire il turismo delle persone con disabilità visiva nelle comunità montane della Provincia di Torino, migliorando la fruizione delle strutture esistenti e permettendo di fare scelte consapevoli sulle attrattive turistiche locali. L’iniziativa prevede la realizzazione di strumenti finalizzati a favorire l’accessibilità turistica delle nostre montagne: mappe tattili, piantine in rilievo, audio-guide GPS, depliant informativi e menù scritti con l’alfabeto Braille. Il progetto è finanziato dall’Assessorato al Turismo – Direzione, Cultura, Turismo, Sport – settore offerta turistica “Piemonte…sei a casa” e dall’Associazione A.P.R.I.
La quota di partecipazione alla cena al buio è di 25 euro.
Per prenotazioni: Ristorante Tahcerì Cafè: 327.4412417; per informazioni: APRIonlus: 011.6648636.
Lug 10 2012
Una cena al buio in Valle Soana
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/valli/una-cena-al-buio-in-valle-soana/4329