Oltre 50mila persone alla “notte bianca” di Rivarolo (Guarda il video)

GUARDA IL VIDEO

RIVAROLO – La quinta edizione dell’evento organizzato dalla Pro loco di Rivarolo, “Notte di suoni e sapori”, si è rivelato un successo all’altezza delle aspettative degli organizzatori. La città per l’occasione è stata presa d’assalto da oltre 50.000 persone, complici le favorevoli condizioni atmosferiche, e appariva festosa, colorata e affollata da turisti di ogni età. Il programma allestito dalla Pro loco di Rivarolo, secondo la formula collaudata che associa la proposta gastronomica con intrattenimenti musicali e spettacoli, in abbinamento alla “Notte dei saldi”, si conferma vincente. I visitatori hanno passeggiato lungo strade e piazze per ascoltare le band del circuito “Rivarolo in musica”, con proposte che hanno soddisfatto gli amanti di ogni genere musicale, dal pop inglese, al jazz, blues, rock, revival, latino americano, sino ad arrivare alle musiche tradizionali occitane e franco-provenzali.
Letteralmente invasi i cortili storici che ospitavano le Pro loco del circuito “Rivarolo da gustare” con i piatti tipici locali: le Pro loco di Alpette, Brandizzo, Canischio, Caselle, Feletto, Monastero di Lanzo, Parella, Rivarolo e Volpiano sono state “assaltate” dai buongustai di ogni età disposti a sopportare lunghe code alle casse per assaporare i piatti della tradizione, dal fritto misto alla piemontese alle rane fritte, al risotto alla toma di Lanzo per citarne solo alcuni.
Sono in tanti a credere in questo evento che, anno dopo anno, sta assumendo un’importanza sempre maggiore, dai commercianti della Città, che per l’occasione aprono i negozi con orario continuato sino alla mezzanotte, alle associazioni cittadine e canavesane che collaborano con la Pro loco. Esposizioni di vespe, moto e sidecar d’epoca proposta per questa speciale “notte” dal Centauro club di Forno Canavese, che faceva bella mostra di sé di fronte al Centro commerciale San Francesco e di trattori d’epoca del Museo dei trattori di Bosconero, collocati in Piazza Chioratti. Hanno completato la variegata offerta degli intrattenimenti, il consueto mercatino dell’artigianato hobbistico in centro, il mercatino floro-vivaistico in Via Trieste e i “Giochi del tempo che fu” in Viale Berone, quest’ultima area è dedicata ai bambini e alle famiglie.
«Siamo soddisfatti per il brillante esito della manifestazione, – afferma Marina Vittone, Presidente della Pro Loco – soprattutto perché ripaga l’impegno organizzativo dei volontari (oltre tre mesi di lavoro) e soprattutto quello economico, sostenuto interamente dalla Pro loco di Rivarolo. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/oltre-50mila-persone-alla-notte-bianca-di-rivarolo-guarda-il-video/4327