VALDENGO – Straordinario successo di pubblico a Valdengo, in provincia di Biella, per la prima tappa piemontese del concorso di bellezza Miss Italia. Oltre 2.000 persone hanno assistito alla prima selezione regionale, nella tensostruttura allestita nel centro sportivo comunale in occasione di Valdengo in Festa, kermesse di eventi musicali, culinari e sportivi giunta alla 35^ edizione.
Ventisei le concorrenti della prima tappa, ma in Piemonte le iscritte superano già quota 300. Sul podio Gaia Galimberti, diciannovenne di Candiolo, vincitrice del titolo di Miss Valdengo 2018. Alta 1,73, capelli e occhi castani, Gaia fa la commessa in un centro commerciale ed è appassionata di danza.
Seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Federica Lanzi, 23 anni di Casnate con Bernate, in provincia di Como. Terza, Miss Love’s Nature, Valery Coda, 18 anni di Almese. E poi, Miss Quarta Classificata, Martina Chiesura, 20 anni di Rivalta di Torino. Quinta, Miss Interflora, Vanessa Balsamo, diciottenne di Vinovo. Infine, Miss Sesta Classificata, Asia Rodrigez, 19 anni di Castellazzo Bormida. Tutte e sei accedono alle finali regionali del concorso, che partiranno a metà luglio per concludersi nel mese di agosto con l’elezione di Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta.
Prossimo appuntamento il 10 giugno alle ore 15 a Torino, per un’insolita selezione tra le bancarelle del Mercato della Crocetta. Poi sabato 16 giugno alle ore 21 sarà la volta di Cossano Canavese, dove verrà eletta Miss Cossano. Domenica 17 il concorso tornerà invece in terra laniera, a Biella, per l’elezione di Miss Miluna e Miss Biella, evento che si terrà in Via Piemonte. Le iscrizioni proseguono sul sito internet del concorso missitalia.it, occorre avere almeno 18 anni (da compiere entro il prossimo 25 agosto) e massimo 30 anni (entro il 31 dicembre).
Mag 28 2018
Miss Italia riparte da Valdengo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/miss-italia-riparte-da-valdengo/42834