RIVAROLO – Accordo raggiunto, nella giornata di ieri in Regione, per la cassa integrazione straordinaria al Polo CH di Rivarolo (ex Eaton Amtec). Il giorno precedente si era svolta una assemblea sindacale in azienda, durante la quale era stata descritta l’attuale situazione di crisi e l’ipotesi di riorganizzazione.
La cassa, che durerà un anno, interesserà tutti i 113 dipendenti a rotazione. Nel corso dei 12 mesi verranno avviate attività di formazione ed il percorso verrà costantemente monitorato dai rappresentanti sindacali.
«L’accordo è stato sottoscritto dalle tre sigle sindacali» dice Mauro Fabrizio della Fim Cisl. In passato un accordo firmato separatamente dai sindacati aveva comunque prodotto benefici positivi, dal momento che il 40-50% della attuale forza lavoro è impiegata alla produzione di prodotti che facevano parte di quell’accordo. «Il punto di partenza è positivo – sottolinea ancora il sindacalista della Fim Cisl – ed è importante che all’interno dell’accordo stesso non siano stati presi in considerazione strumenti che ufficializzino degli esuberi.»
Lug 06 2012
Cassa straordinaria al Polo CH di Rivarolo (ex Eaton Amtec)
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/cassa-straordinaria-al-polo-ch-di-rivarolo-ex-eaton-amtec/4047