1 arresto, 3 obblighi di dimora e 4 denunce a piede libero. Una famiglia specializzata nei furti e nel commercio della merce rubata. Furti in serie nelle province di Asti e di Torino.
VEROLENGO – I carabinieri della Stazione di Leini hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a quattro persone, ritenute responsabili a vario titolo di furti e tentati furti, in appartamenti, ditte e magazzini, ricettazione e riciclaggio della merce rubata. Nell’ambito dell’operazione altre 4 persone sono state denunciate a piede libero per ricettazione.
Il 18 novembre scorso, a Verolengo, nel campo nomadi, i militari hanno notificato un’ordinanza di custodia cautela in carcere a D.P., 58 anni, poiché ritenuto responsabile di due furti, in un magazzino, e della ricettazione della relativa refurtiva.
Hanno notificato una misura cautelare dell’obbligo di dimora a tre fratelli, di 28, 24 e 20 anni, poiché ritenuti responsabili di furto di materiale edile a Torrazza Piemonte, di tentato furto di una Fiat Panda a Torino, di tentato furto in un appartamento a Chivasso, e di furto di una moto e di attrezzatura edile a Rovella D’Asti (At).
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato diversi monili in oro, francobolli, una moto, con telaio e documenti di circolazione contraffatti, vari attrezzi per edilizia rubati. La merce è stata trovata nella disponibilità di 4 persone che sono state denunciate per ricettazione.
Nov 21 2017
Furti e ricettazione, perquisito campo nomadi di Verolengo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/furti-e-ricettazione-perquisito-campo-nomadi-di-verolengo/40337