RONCO – La Comunità Montana Valli Orco e Soana e il Comune di Ronco Canavese hanno promosso insieme all’ASL TO4, il progetto, per ora in fase sperimentale, riguardante la possibilità per gli utenti del Servizio Sanitario Nazionale della Valle Soana, di ricevere i referti degli esami di laboratorio sul proprio personal computer o, per chi ne è sprovvisto, presso Casa Digitale di Ronco Canavese. Se i risultati saranno positivi, al termine dei sei mesi di sperimentazione, il servizio verrà esteso a favore di tutti i restanti Comuni delle Valli Orco e Soana.
La realizzazione tecnica del progetto è stata affidata al CSI Piemonte ed al CSP Innovazioni nelle ICT.
La presentazione del progetto “Emoweb” avverrà sabato 14 luglio, a Ronco, alle ore 10, in concomitanza con l’inaugurazione di “Casa Digitale” e del nuovo Ambulatorio Medico. L’immobile, destinato allo sviluppo di servizi altamente innovativi per la popolazione che vive ed opera in montagna, è stato concesso in comodato dal Comune di Ronco Canavese Canavese alla Comunità Montana.
Prenderanno parte all’evento oltre alle Autorità Locali, Provinciali e Regionali, il Direttore Generale dell’ASL TO 4 Flavio Boraso, il Direttore del Distretto di Cuorgnè dell’ASL TO 4 Lavinia Mortoni, Carla Gaveglio della Direzione Salute del CSI Piemonte e Gianluca Matteucci del CSP – Innovazioni nelle ICT.
Lug 06 2012
“Emoweb”: i referti degli esami di laboratorio sul proprio pc o presso Casa Digitale di Ronco
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/emoweb-i-referti-degli-esami-di-laboratorio-sul-proprio-pc-o-presso-casa-digitale-di-ronco/4025