TORINO – Il Questore di Torino ha disposto la sospensione per 15 giorni per una gastronomia di via Feletto angolo via Montanaro, gestita da un cittadino senegalese. Il provvedimento è stato emesso sulla base del “Decreto Minniti” per la sicurezza delle città che estende la possibilità di sospensione della licenza ai cosiddetti “esercizi di vicinato”.
Nella serata di mercoledì, personale del Commissariato Barriera Milano insieme alla Divisione P.A.S. della Questura, a unità cinofile, ad agenti del Reparto Prevenzione Crimine e con il contributo del Nucleo Polizia Amministrativa del Corpo della Polizia Municipale – Servizio Sicurezza Urbana ha effettuato un controllo straordinario del Territorio, concentrandosi su alcuni esercizi di vicinato che erano stati oggetto di esposti da parte di cittadini residenti nel quartiere che lamentavano il disturbo della quiete pubblica da parte degli avventori dei locali.
Uno di questi esposti riguardava la gastronomia di via Feletto. Nel corso del controllo è emerso che nella gastronomia venivano somministrati cibi e bevande abusivamente e non solo da asporto come previsto dalla licenza. Il titolare è stato sanzionato per 5000 euro, 4000 per la somministrazione abusiva e 1000 per l’omesso aggiornamento dell’autorizzazione sanitaria.
Nella parte di locale adibita a sala da pranzo, alla vista degli agenti un avventore del locale si è disfatto di un pacchetto contenente 18 grammi di crack. Il ventunenne senegalese è stato tratto in arresto per spaccio. Nel locale erano presenti altre 8 persone due delle quali gravate da precedenti, 4 cittadini stranieri privi di documenti sono stati accompagnati presso l’Ufficio immigrazione per la verifica della loro posizione sul Territorio Nazionale.
Nonostante l’ammonimento a non servire cibi e bevande, il cittadino senegalese, più di due ore dopo il controllo, ha continuato nella sua illecita attività commerciale, come appurato dal personale operante, incurante della violazione a cui andava incontro.
Alla luce degli esiti del controllo, nella mattinata di ieri il Questore di Torino ha immediatamente disposto la sospensione della licenza, già notificata al titolare nelle ore successive all’emanazione del provvedimento.
Set 15 2017
Sospesa la licenza ad una gastronomia
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sospesa-la-licenza-ad-una-gastronomia/39444