AGLIÈ – Nel tardo pomeriggio di domenica 25 giugno è toccato al Maestro trentino Enrico Miaroma, ospite d’onore della manifestazione, concludere l’edizione 2017 di “In…canto Canavesano”, svoltasi ad Agliè, dirigendo, davanti allo splendido castello, i 20 cori presenti che, per l’occasione, hanno dato vita ad un unico grande gruppo.
Un grande ed emozionante momento che ha ben rappresentato gli ideali di fratellanza, solidarietà ed amicizia che caratterizzano il mondo della coralità.
La manifestazione si era aperta nella serata di sabato 24, presso il Belvedere di piazza Castello, con il convegno sul futuro della coralità.
Per tutto il pomeriggio della domenica, 20 cori si sono avvicendati presso diverse postazioni sparse attraverso il centro storico di Agliè. Un ringraziamento va all’Associazione Pro Loco, al Comune di Agliè e a tutti i volontari che hanno collaborato.
Emozionante il raduno finale presso la chiesa parrocchiale di San Massimo e Madonna della Neve, in Piazza Castello, per un saluto al folto ed attento pubblico con un ultimo brano. A tutti i cori è stato donato un piccolo omaggio in ricordo della manifestazione.
L’appuntamento è per l’edizione 2018 di “In…Canto Canavesano”. Ad ospitare l’iniziativa sarà il coro “InCanto” di Brosso.
Giu 28 2017
Successo per “In…canto Canavesano” 2017!
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/successo-per-incanto-canavesano-2017/38114