Una escursione guidata domenica 19 febbraio
CANDIA – Si intitola “La Palude Incantata” la suggestiva iniziativa che l’associazione “Vivere i Parchi” proporrà domenica 19 febbraio nel Parco naturale del Lago di Candia. Si tratta di un’escursione guidata che partirà dalla sede del parco, in strada Sottorivara 2 a Candia Canavese. “Vivere i Parchi” gestisce per conto della Città Metropolitana le attività didattiche al Lago di Candia.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8 del mattino, per andare alla scoperta dei sentieri che costeggiano il lago, ancora immerso nel suo “letargo” invernale. Al Centro Visite del parco i partecipanti all’escursione potranno incontrare gli ornitologi impegnati nelle attività di inanellamento a scopo scientifico degli uccelli svernanti e di passo che popolano un ambiente lacustre unico nel suo genere. La quota di partecipazione all’escursione è di 12 Euro e comprende il tesseramento all’associazione “Vivere i Parchi” per il 2017. La partecipazione deve essere prenotata entro venerdì 17 febbraio, telefonando al numero 345-7796413 o scrivendo a vivereiparchi@gmail.com.
Feb 11 2017
Scoprire la “palude incantata” passeggiando al Lago di Candia
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/scoprire-la-palude-incantata-passeggiando-al-lago-di-candia/37350