IVREA – GUARDA IL VIDEO Così il Sostituto Gran Cancelliere dello Storico Carnevale di Ivrea, Marco Adriano, ha descritto la cerimonia di consegna di sciabola e feluca tra il Generale uscente, Pierluigi Percivalle, ed il Generale 2017, Claudio Ferrero.
La cerimonia, che si svolge tradizionalmente tutti gli anni il giorno sdell’Epifania, costituisce il primo momento ufficiale, seppur non in divisa, del Carnevale.
Claudio Ferrero, 40 anni, nato a Ivrea e cresciuto ad Azeglio, vive con la compagna Morgana Ellena Lancino con la quale condivide la passione per i cavalli a Rivara. Laureato in discipline economiche, da oltre 15 anni è un affermato private banker. Inoltre, rappresenta la quinta generazione di imprenditori del settore agroalimentare nell’ azienda di famiglia, il Molino Enrici di Azeglio. Nel 2014 è stato nominato Presidente dei Giovani Imprenditori e vice Presidente di Confindustria Canavese.
Il Carnevale entrerà nel vivo nel fine settimana dell’11 e 12 febbraio ed in quello successivo del 19 con le alzate degli Abbà e le prime cerimonie storiche. L’uscita della Vezzosa Mugnaia pè programmata per il 25 febbraio e nelle tre giornate seguenti, da domenica 26 a martedì 28, si svolgeranno le tre Battaglie delle Arance.
Gen 07 2017
“Amo questi momenti in cui tutto si prepara ad accadere…”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/amo-questi-momenti-in-cui-tutto-si-prepara-ad-accadere/37121