TORINO – E’ stato aperto al pubblico il nuovo parcheggio interrato di Via Sacchi, adiacente la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. Presenti al taglio l’Assessore ai trasporti del Comune di Torino, Maria Lapietra, l’Assessore ai trasporti della Regione Piemonte, Francesco Balocco, e l’Amministratore Delegato di Grandi Stazioni Rail, Silvio Gizzi.
Undicimila metri quadrati di superficie coperta, 250 posti auto distribuiti su quattro piani interrati, di cui 6 riservati alle persone con disabilità. E’ dotato di un innovativo impianto di videosorveglianza con telecamere controllate dalla Control Room di Grandi Stazioni e dalla Polizia Ferroviaria presenti in stazione, sono, inoltre, presenti le predisposizioni di connessioni per la ricarica di auto elettriche.
Il parcheggio, il cui ingresso è collocato in una delle aree nevralgiche della città di Torino, all’angolo tra Corso Vittorio Emanuele II e via Sacchi, sarà aperto tutti i giorni dalle 5 a mezzanotte. Il sistema tariffario prevede un costo orario, un importo forfettario giornaliero e specifiche formule di abbonamento. La sosta sarà gratuita se limitata ai primi 15 minuti dall’ingresso. L’impianto sarà gestito da Metropark, società del gruppo Ferrovie dello Stato che supporta Grandi Stazioni Rail anche nelle altre stazioni del network.
Ripristinata e completamente riqualificata con nuovi arredi a verde anche l’area di sosta dei taxi davanti l’atrio di via Sacchi.
Nov 04 2016
A Torino Porta Nuova aperto il nuovo parcheggio della Stazione
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-torino-porta-nuova-aperto-il-nuovo-parcheggio-della-stazione/36977