CALUSO – Nel pomeriggio di domenica 25 settembre si è svolta la Festa dello Sport 2016, quest’anno organizzata nella cornice del Parco Spurgazzi di Caluso.
Alla manifestazione hanno preso parte le realtà sportive locali che hanno avuto modo di presentare ai partecipanti le tante discipline sportive che è possibile praticare a Caluso e nelle zone circostanti.
La giornata ha registrato la presenza, oltre che delle associazioni sportive, anche dell’Arciprete Don Loris Cena, della Ninfa Albaluce 2016, Cristina Robino e di Emilia Boseica, Miss Cinema Spettacolo e Sport (Saint-Vincent). La manifestazione è stata organizzata dall’Assessore allo Sport, Roberto Podio coadiuvato dagli uffici comunali competenti. Nel corso del pomeriggio, è inoltre intervenuto il sindaco Mariuccia Cena, che ha voluto sottolineare l’importanza che lo sport riveste nella vita delle persone, sia dal punto di vista della salute pubblica che da quello sociale.
Al termine del pomeriggio c’è stata la premiazione della gara di monopattino (Trofeo Francesco Bedino) organizzata dall’Avis.
La consapevolezza di quanto sia fondamentale l’attività sportiva si è concretizzata nell’azione dell’amministrazione attraverso due progetti paralleli. Da una parte il progressivo processo di sistemazione del complesso sportivo di frazione Arè, con l’obiettivo, a lavori ultimati, di restituire alla cittadinanza una struttura effettivamente utilizzabile. Dall’altra, la progettazione di una palestra per la Scuola Secondaria di Primo Grado G. Gozzano, in modo da non costringere gli alunni a doversi trasferire in un’altra struttura per svolgere una materia curriculare quale è l’educazione fisica.
Set 27 2016
A Caluso la Festa dello Sport 2016
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/a-caluso-la-festa-dello-sport-2016/36612