TORINO – All’apparenza sembrava un piccolo imprenditore agricolo nullatenente, ma le indagini della Guardia di Finanza di Torino hanno dimostrato che era un vero e proprio evasore totale.
I Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese non sono stati ingannati dalla frammentaria e incompleta documentazione esibita da M.M., agricoltore trentottenne di Ciriè. I fatti parlavano chiaro: non presentava alcuna dichiarazione fiscale ma risulta intestatario di 8 abitazioni, 137 terreni, 8 conti correnti e, non da ultimo, proprietario di un aeroplano privato, con base presso il campo di volo di Corso Marche a Torino.
Al termine delle attività investigative, le Fiamme Gialle Lanzesi hanno accertato una base imponibile non dichiarata che sfiora i 750.000 euro, mentre le imposte evase, nel suo complesso, sono state quantificate in circa 250.000 euro.
L’imprenditore è stato inoltre segnalato alla Procura della Repubblica di Ivrea per l’omessa ed infedele presentazione delle dichiarazioni fiscali.
Nei confronti di quest’ultimo, infine, è stata avanzata una proposta di sequestro di beni e valori, per circa 260.000 euro allo scopo di garantire la restituzione alla collettività delle risorse illecitamente sottratte.
Set 26 2016
GdF Torino: imprenditore agricolo con l’aeroplano risultava nullatenente
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-torino-imprenditore-agricolo-con-laeroplano-risultava-nullatenente/36592