Consiglio Metropolitano di Torino: ha votato il 73,88 per cento degli aventi diritto

TORINO – Con il dato di affluenza del 73,88 per cento si sono concluse alle 20 le operazioni di voto per l’elezione dei 18 componenti del Consiglio metropolitano di Torino. Affluenza che aveva registrato le percentuali del 37,99 alle ore 12 e del 51,05 alle 16.
Le sezioni di tutta la provincia sono state impegnate nelle operazioni di spoglio e nella prima mattinata di oggi a Palazzo Cisterna sarà effettuata la ponderazione dei voti e quindi la proclamazione degli eletti, in rappresentanza dei 315 Comuni che daranno vita al nuovo ente di area vasta.
I 3775 elettori (Sindaci e Consiglieri comunali) hanno votato nel seggio di via Maria Vittoria a Torino e in altri dieci comuni del torinese: Chieri, Chivasso, Ciriè, Collegno, Ivrea, Moncalieri, Pinerolo, Rivarolo Canavese, Settimo Torinese e Susa. In Canavese sono stati registrati i dati più bassi della affluenza alle urne: il 69% a Ivrea ed il 59,5% nella sezione di Rivaolo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/consiglio-metropolitano-di-torino-ha-votato-il-7388-per-cento-degli-aventi-diritto/33340