Spaccio davanti alle scuole, presi i pusher in bicicletta

STRAMBINO – Il Comando Provinciale Carabinieri di Torino ha pianificato un fitto calendario di controlli antidroga nelle scuole della provincia, programmato d’intesa con i dirigenti scolastici. L’iniziativa, con “una funzione prevalentemente preventiva nei confronti dei ragazzi” è iniziata lo scorso 23 settembre a Torino.
Ieri i controlli sono avvenuti a Strambino dove sono stati fermati due pusher in bicicletta. Per evitare i controlli e passare inosservati i due passeggiavano e spacciavano in bici. Una strategia di marketing della droga studiata per rendere più sicure le consegne ed evitare di essere identificati. I carabinieri hanno individuato alcuni acquirenti. Sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Strambino un senegalese e un nigeriano, rispettivamente di 28 e 29 anni, ai quali è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14.00, i Carabinieri, durante un controllo finalizzato al contrasto all’abuso delle sostanze stupefacenti, hanno controllato due giovani nei pressi di un istituto scolastico eporediese. Notato il giovane nigeriano lungo via Alberton in sella alla sua bici salutare un altro giovane poi dileguatosi tra tutti gli altri studenti, lo hanno fermato per identificarlo. Consegnati i documenti, l’africano ha provato a scappare ma è stato immediatamente fermato dai carabinieri. Il controllo del suo zaino ha permesso ai militari di sequestrare 150grammi di marijuana.
Contemporaneamente un’altra pattuglia ha fermato il complice, un giovane senegalese, anche lui in bici e con altra droga in tasca e 150 euro. I servizi continueranno nei prossimi giorni in tutta la città e la provincia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/spaccio-davanti-alle-scuole-presi-i-pusher-in-bicicletta/33280