Estorsione, un arresto

RIVAROLO – Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Rivarolo Canavese hanno arrestato per estorsione Michele C., 26 anni, disoccupato e incensurato di None e denunciato per ricettazione un commerciante di Torino.
Un imprenditore di Oglianico ha denunciato ai militari di essere vittima di estorsione da parte di un “amico” che gli ha proposto che avrebbe potuto fargli avere il materiale che gli era stato rubato nei giorni scorsi in cambio di 1000 euro.
Predisposto un servizio di osservazione vicino alla Stazione ferroviaria “Lingotto” in Torino, i Carabinieri di Rivarolo Canavese hanno bloccato e arrestato l’estorsore. Successivamente i carabinieri di Orbassano hanno perquisito un capannone e hanno ritrovato della refurtiva per un valore di circa 10.000 euro.
Il giovane è stato così associato alla casa circondariale di Torino, mentre il proprietario del capannone deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Aspetto particolare di tutta la vicenda è la precaria situazione economica in cui si trovava la ragazza, la quale aveva in effetti necessità di quei regali soprattutto in denaro o in cibo, che gli serviano per il proprio reale sostentamento. Questo elemento ha reso molto fertile il campo d’azione dei due arrestati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/estorsione-un-arresto/31972