CERESOLE – Un morto e un ferito è il dammatico bilancio della valanga che ieri, verso le 11,30, ha travolto un gatto delle nevi con due persone a bordo mentre stava battendo una traccia lungo la strada per la diga del Serrù, a circa 2100 metri di quota sopra Ceresole Reale. Simone Guglielmetti, 30 anni, di Ceresole Reale, che è stato sbalzato dal mezzo, è riuscito a dare l’allarme ed è stato tratto in salvo e trasportato all’ospedale di Courgnè. Il secondo occupante, Pierfranco Nigretti, 55 anni, sempre di Ceresole Reale, è rimasto incastrato nel mezzo meccanico che è stato trascinato per una quarantina di metri e sommerso dalla valanga. L’uomo è stato recuperato e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Cto di Torino. Ma prima dell’arrivo all’ospedale cittadino il suo cuore ha cessato di battere,
Sul posto hanno operato l’elicottero del 118 con il Soccorso Alpino e le squadre del Soccorso Alpino delle stazioni di Ceresole Reale, Locana, Ivrea e Ronco Canavese con unità cinofile.
La procura d’Ivrea ha aperto un fascicolo d’indagine, al momento contro ignoti, per omicidio colposo. Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Locana e dello Spresal diranno se, al momento dell’incidente, c’erano le condizioni per transitare sulla provinciale 50, dove è caduta la valanga.
Gen 21 2014
Un morto e un ferito a causa di una valanga
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/due-feriti-a-causa-di-una-valanga/30502