Torino Porta Susa: operativi due nuovi binari in stazione

TORINO – Da domenica 15 dicembre sono operativi due nuovi binari nella stazione di Torino Porta Susa, in concomitanza con il cambio orario.
Salgono quindi a 6 i binari che saranno specializzati per tipologia di traffico: Alta Velocità, lunga percorrenza non AV, Regionale veloce Torino-Milano e Torino-Ivrea, Servizio Ferroviario Metropolitano piemontese.
Con caratteristiche e funzionalità analoghe ai quattro già in esercizio, i due nuovi binari consentiranno una migliore gestione del traffico regionale-metropolitano e Alta Velocità offrendo la possibilità di ulteriori sviluppi dell’offerta di trasporto.
Grazie all’eliminazione delle pareti che dividevano il cantiere di realizzazione dei binari dagli spazi comuni, la stazione è oggi svelata in tutti i suoi aspetti architettonici ed è completamente accessibile dalle zone interne. Inoltre, la permeabilità tra i volumi del fabbricato viaggiatori e quelli degli ambienti dei binari sotterranei realizza la completa efficienza nella gestione degli aspetti bio climatici previsti dal progetto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/torino-porta-susa-operativi-due-nuovi-binari-in-stazione/29864