Lettere inviata al GTT
“Con la presente vorrei farvi presente il notevole disagio che state arrecando agli utenti della linea ferroviaria Rivarolo-Torino treno in partenza alle ore 7 da Feletto.
Questa mattina (come peraltro già ieri e l’altro ieri) il treno ha avuto vari problemi di funzionamento già a partire dalla stazione di Feletto, ovvero porte che non si chiudevano poi il treno si spegneva si riaccendeva si riprovavano le porte ecc… così per tutte le stazioni fino ad arrivare a Settimo Torinese dove il treno FORSE ha ceduto e non è più andato avanti.
Pertanto il treno si è svuotato, siamo saliti in condizioni pessime su un treno FS nel quale alcuni non sono riusciti a salire e chi è salito era stipato all’inverosimile!
Questo treno è da vari giorni che ha problemi di funzionamento, cosa state facendo per risolvere il problema?
Pensate di fare un minimo di manutenzione oppure entrano in funzione i nuovi treni che avete acquistato?
Dal comportamento che continuate a tenere deduco che alla GTT gli utenti pendolari, sono
solamente un peso, anzi una cosa con cui avere a che fare e non degli utenti/CLIENTI con cui bisogna comunicare.
Anche oggi come TUTTE le altre volte a Settimo nessun controllore/capotreno/dipendente ha comunicato tramite altoparlanti o è passato a comunicare alla CLIENTELA che sarebbe passato un altro treno sul binario 1 e che il treno non sarebbe più partito!
E’ assolutamente giusto pagare i biglietti/abbonamenti, è corretto che i controllori passino a verificare i documenti di viaggio ma è DOVEROSO che il controllore passi a COMUNICARE agli utenti le problematiche presenti!!!
Rimango in attesa di un sollecito riscontro.”
Lettera firmata
Mi associo alle rimostranze e chiedo di intervenire con sollecitudine, in quanto stamattina potevano verificarsi gravi incidenti sul treno, vista la calca della gente.
Vi vorrei solo fare presente che in situazioni del genere (è un medico legale che vi parla!) possono verificarsi eventi avversi gravi quali “morte nella folla”, in quanto è sufficiente che una persona cada per verificarsi una catastrofe; peraltro esistono pazienti affetti da disturbi fobici che in situazioni di calca possono subire attacchi di panico con conseguenze gravi.
Per ovviare e prevenire eventuali danni a persone, si chiede di intervenire già da DOMANI. Rimango in attesa di un sollecito riscontro.
Per cortesia chiediamo a tutte le maestranze di intervenire!!!