GdF: sequestrato abbigliamento intimo contraffatto

SETTIMO – Nell’ambito della costante azione di vigilanza svolta dal Comando Provinciale Guardia di Torino al fine di contrastare il fenomeno della contraffazione dei marchi e di tutelare la buona fede dei consumatori e degli operatori economici dell’economia legale, realizzata anche attraverso attività di analisi e “mirati” controlli del territorio, è stata portata a termine nell’hinterland torinese un’importante operazione di servizio.
I Finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Chivasso, nel corso di specifica attività di controllo eseguita all’interno di due attività commerciali di Settimo Torinese, gestite da soggetti di etnia cinese, hanno rinvenuto a sottoposto a sequestro 500 articoli di calzetteria recanti il marchio contraffatto “Diadora”.
Gli accertamenti effettuati sulla merce illecitamente riprodotta, hanno evidenziato una buona fattura della stessa. Il confezionamento dei capi, inoltre, è risultato identico a quello che contraddistingue gli originali. Uno dei due commercianti aveva acquistato in buona fede la merce contraffatta, mentre l’altro (H.A. – 37 anni), è risultato responsabile della detenzione e vendita di prodotti contraffatti e quindi denunciato.
Le Fiamme Gialle hanno successivamente individuato i fornitori degli esercizi ispezionati, si tratta di N.B. (36 anni) e B.V. (60 anni) anch’essi denunciati per il reato di commercio di prodotti contraffatti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-sequestrato-abbigliamento-intimo-contraffatto/28989