Oggi sappiamo che l’eternit, che fino a pochi anni fa era considerato un materiale estremamente versatile e ottimale per garantire l’isolamento termico, rappresenta invece una fonte di rischio per la salute dell’uomo e per l’ambiente circostante. Ecco perché nel momento in cui coperture di questa tipologia risultano deteriorate o presentano microlesioni è necessario procedere alla loro rimozione ed al loro definitivo smaltimento.
Lo smaltimento di coperture in eternit è un’operazione delicata e particolarmente pericolosa che richiede necessariamente l’intervento di professionisti del settore. Punto di riferimento per chi vuole liberarsi di questo materiale dannoso per la salute è rappresentato da D.C.Service, l’azienda della provincia di Cuneo che da oltre venti anni si occupa di coperture ed impermeabilizzazioni. Personale qualificato, adeguatamente equipaggiato e a conoscenza di tutte le misure di sicurezza indispensabili per trattare questo genere di sostanze, sarà a vostra completa disposizione per effettuare interventi tempestivi.
D.C.Service con la sua partner Mon.Vi.Service è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per operare in questo delicato settore e, grazie ad attrezzature all’avanguardia e ad uno staff accuratamente formato, effettua la rimozione di coperture in eternit ed il trasporto presso specifiche discariche in grado di effettuarne lo smaltimento secondo le vigenti norme di legge.
Per il fotovoltaico esistono numerose soluzioni per il risparmio energetico anche grazie alla attiva collaborazione con una società del gruppo Enel Green Power.
Per info:
D.C. Service Servizi per l’Ambiente
Sede legale: Frazione Agostinassi 48 12048 Sommariva del Bosco Cn
Contatti: Daniele Carbone 39.339.1509139
Mario Andorno 39.348.2215375
Website: dcservice.oneminutesite.it
Mail: dcservice74@gmail.com
Mon.vi. Service
Sede legale: Frazione Agostinassi 48 12040 Sommariva del Bosco Cn
Lug 28 2013
Eternit, un rischio per l’uomo e l’ambiente
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/eternit-un-rischio-per-luomo-e-lambiente/25939