Ultimo appuntamento della stagione concertistica della Filarmonica di Castellamonte

CASTELLAMONTE – si chiude l’intensa stagione concertistica con l’appuntamento più atteso: il concerto della Filarmonica di Castellamonte.
Nella Rotonda Antonelliana sabato 29 giugno alle 21.15, al termine della S. Messa, proprio nel giorno dei festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo ai quali è dedicata la Chiesa Parrocchiale, avrà luogo l’annuale concerto estivo che non mancherà di appassionare e stupire gli intervenuti.
Pezzo forte della serata ovviamente la musica della formazione bandistica che sa sempre abbinare brani di matrice classica a generi più moderni e coinvolgenti sotto l’attenta direzione del maestro Francesco Fontan.
Il direttivo dell’Associazione ha però in serbo alcune sorprese come la possibilità di consegnare la prime copie dell’annuale opuscolo fresco di tipografia e la presentazione delle tre magnifiche statue in ceramica – tre pitociu di terracotta con le sembianze di tre musicanti – realizzate da Angelo Pusterla che completeranno il restauro della Casa della Musica con il loro posizionamento sulla balaustra del terrazzo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/ultimo-appuntamento-della-stagione-concertistica-della-filarmonica-di-castellamonte/24871