COLLERETTO GIACOSA – Il Comitato NOBIOGASGIACOSA interviene a seguito delle dichiarazioni rilasciate ad alcune testate giornalistiche da Aeg circa la realizzazione del “Biodigestore” di Colleretto Giacosa.
«Le dichiarazioni rilasciate ai giornali locali – scrive il Comitato – offendono noi e la quasi totalità dei concittadini che hanno aderito al Comitato NobiogasGiacosa ed hanno fatto sentire la loro vibrata protesta nel corso dell’assemblea di martedì 12 giugno. Le preoccupazione di centinaia di collerettesi, tra questi un consistente numero di soci Aeg, espresse in merito al biodigestore che Aeg intende costruire a Colleretto Giacosa, non si possono liquidare, almeno da parte di persone intelligenti e responsabili, chiamandole “polemiche e contestazioni non costruttive basate su notizie lette qua e la su internet”. I cittadini di Colleretto Giacosa, una piccola realtà della quale hanno piena conoscenza, rivendicano di avere le capacità ed i titoli per esprimere i dubbi, più che fondati, in merito alle scelte annunciate da Aeg&partner.»
Il Comitato si rivolge direttamente ad Aeg: «Vi abbiamo detto chiaro e tondo cosa ne pensiamo del vostro impianto: rappresenterebbe la rovina del paesaggio, del patrimonio che il paese possiede ed un insulto alla comunità. L’etichetta delle energie rinnovabili nasconde in realtà un impianto puramente speculativo, svincolato dai luoghi di produzione degli scarti di origine agricola ai quali dovrebbe invece essere strettamente correlato.»
Ed il Comitato attende la convocazione di un incontro tra i soci Aeg i Colleretto ed il nuovo CdA su questi temi.
Giu 22 2012
Il Comitato NOBIOGASGIACOSA scrive ad Aeg
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/il-comitato-nobiogasgiacosa-scrive-ad-aeg/2465