Asa: le dichiarazioni dei lavoratori e la risposta al Pd (Guarda i video)

GUARDA I VIDEO

CASTELLAMONTE «Chiediamo ai Sindaci e alla politica senso di responsabilità.» È la richiesta espressa dai lavoratori di Asa. Alcuni di essi hanno infatti incontrato i media, sabato scorso, 6 aprile, per rilasciare le loro dichiarazioni ufficiali circa la situazione lavorativa che si trovano a vivere ogni giorno. Piero Grisolia, invece, in veste di portavoce dei lavoratori, ha commentato in risposta al comunicato stampa che le segreterie dei Circoli Alto Canavese del Pd, hanno inviato la scorsa settimana ai media locali. «Sarebbe interessante capire – ha affermato Grisolia – se i Sindaci dei 51 Comuni coinvolti nella questione Asa, che aderiscono al Partito Democratico, concordano con la lettera inviata dai Segretari, oppure se il comunicato esprime soltanto il pensiero del partito.»
Per quanto concerne la Cassa Integrazione le Rsa aziendali Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, hanno inviato una lettera alla Procedura, per chiederne lo slittamento dopo il 18 aprile, ossia dopo il pronunciamento del Tar. «Ci è stato risposto – ha detto Grisolia – che la data di inizio cassa sarà stabilita compatibilmente con i flussi di cassa. Ancora nessuna risposta, invece, per quanto concerne la richiesta di cassa integrazione a “rotazione” anzichè “fissa”. Su questo punto di Sindacati restano inamovibili.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-le-dichiarazioni-dei-lavoratori-e-la-risposta-al-pd/21799