Goffi si dimette da coordinatore regionale UDC

 

POLITICA – Alberto Goffi rassegna le proprie dimissioni da Coordinatore piemontese dell’Udc,. E lo fa scrivendo una lettera, resa pubblica, al Segretario Nazionale Cesa.
«Dopo molti anni di leale servizio a Te e all’UDC – scrive Goffi – anche per me è giunto il momento di fare delle serie riflessioni, che mi portano oggi a prendere una importante decisione. Ti ho già espresso la mia posizione una settimana fa, nel corso di un incontro privato, perché ritenevo incoerente auspicare il rinnovamento della classe dirigente e ricandidarmi alla segreteria regionale dopo quasi 15 anni di incarico.»
Ma le motivazioni sono in realtà altre: «Per tutto questo periodo grazie al Partito, ho avuto grandi soddisfazioni, anche elettorali (sempre conquistate sul campo con le preferenze), ma da qualche tempo non ne condivido più il modo di operare, soprattutto su temi a me cari e per i quali mi sono da sempre battuto quali le ingiustizie sociali legate all’attuale sistema del fisco e della riscossione pubblica.»
Goffi fa riferimento alle sue battaglie contro Equitalia che lo hanno portato a scrivere un libro dal titolo provocatorio “È qui l’Italia – Viaggio tra le tasse killer e fisco iniquo”.
Conclude l’ormai ex segretario: «Resterò all’interno del gruppo UDC in Consiglio regionale del Piemonte per rispettare il mandato affidatomi dagli elettori piemontesi. In conclusione, per poter svolgere l’incarico di coordinatore regionale occorrono entusiasmo e determinazione: ma certe vicende mi hanno talmente deluso da indurmi a rassegnare le dimissioni da coordinatore regionale, restando a Tua disposizione per il passaggio delle consegne che riterrai opportuno.»

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/torino-e-provincia/goffi-si-dimette-da-coordinatore-regionale-udc/2156