Sabato 6 un convegno sulla legalità

AGLIÈ – Sabato 6 aprile, alle ore 9, si svolgerà, presso il salone Alladium di via Bairo ad Agliè, il convegno organizzato dall’amministrazione comunale alladiese dal titolo “Il valore  positivo  delle  regole  –  Legalità, Democrazia e Cittadinanza Attiva”.
Il convegno è l’atto conclusivo del concorso sul tema della legalità, cui hanno partecipato gli alunni delle scuole canavesane, che saranno premiati al termine dei lavori congressuali.
Il principio della legalità, l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, l’efficienza della giustizia, non sono questioni né di destra né di sinistra: sono questioni di tutti i cittadini indistintamente.
Per questo sono stati chiamati al tavolo dei relatori esperti di tutti gli schieramenti, per un confronto franco, senza pregiudizi ideologici.
Anche il Procuratore Capo della Repubblica di Torino Gian Carlo Caselli ha prima dato la disponibilità e, nei giorni scorsi, ha confermato la sua partecipazione. Al tavolo dei relatori saranno
presenti personaggi politici ed esperti di diritto. La commissione esaminatrice del concorso scolastico, sarà presente con la presidentessa Rosanna Tappero, Elisabetta Massera e con gli esponenti di Libera, Presidio “Luigi Ioculano” di Cuorgnè.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sabato-6-un-convegno-sulla-legalita/21473