Asa: Domattina incontro tra Sindacati e Presidente del Cca

CASTELLAMONTE – Questa mattina si è tenuta in Asa un’assemblea di aggiornamento, convocata dalle sigle sindacali in forma unitaria.
«Nessuna novità di gran rilievo – ha affermato Francesco Tutone, Cisl – se non che è stato confermato il fatto che la San Germano abbia depositato il ricorso, e che il Presidente del Consorzio Canavesano Ambiente, Maurizio Cieol, ha acconsentito a incontrarci domattina a Banchette. Dalla Regione ci avevano detto che presto sarebbe stato convocato un tavolo, ma, essendoci le elezioni, è tutto rallentato. Speriamo di avere notizie domani.»
Domattina i Sindacati chiederanno a Cieol di convocare nuovamente un’assemblea dei Sindaci, in modo che intervengano con la Prefettura, in quanto sta diventando sempre più reale uno scenario di “emergenza rifiuti”.
«Nel frattempo – ha proseguito Tutone – già oggi pomeriggio manderemo, tramite la Segreteria unitaria, una lettera al Commissario, al Prefetto, alla Regione, ai Sindaci..insomma, a tutti, per segnalare ancora una volta la situazione di disagio e di pericolo, per i mezzi non adeguati e per l’inaccessibilità alle discariche, che stanno patendo i lavoratori.»
«Non abbiamo mai avuto difficoltà come adesso a reperire informazioni – ha aggiunto Luca Cortese, Uil – ho come l’impressione che si tratti di un comportamento studiato a tavolino. Domani vedremo Cieol, dopodiché decideremo il da farsi.»
I Sindacati hanno ancora una volta rimarcato la difficoltà di entrare in contatto con il Commissario Ambrosini, nonché la sua assenza: «In questo momento così delicato, dovrebbe darci notizie,rispondere alla nostre domande, fornirci garanzie circa l’intera vicenda.»
Domani, dopo l’incontro con Cieol a Banchette, che si svolgerà a metà mattinata, i Sindacati incontreranno nuovamente i lavoratori in strada del Ghiaro, per aggiornarli.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-domattina-incontro-tra-sindacati-e-presidente-del-cca/19639