Con l’elezione del nuovo direttivo territoriale e di Claudio Chiarle a segretario generale, si è chiuso, dopo tre giorni intensi di dibattito, il primo congresso della Fim Torino-Canavese.
Insieme a Chiarle, che ha ottenuto 98 voti su 117, sono stati eletti gli altri tre componenti della segreteria provinciale: Cristina Terrenati, Gianni Mandarano e Vito Bianchino (in rappresentanza del Canavese).
All’assise che si è tenuta nel Salone Mario Operti, sono intervenuti oltre ai vertici nazionali della Fim, Giuseppe Farina e Ferdinando Uliano, il segretario della Cisl di Torino, Domenico Lo Bianco.
«Con quasi 13 mila iscritti siamo la prima Fim italiana” – ha detto Chiarle dopo la sua conferma alla guida dei metalmeccanici Cisl – Al nuovo Parlamento che uscirà dalle elezioni – ha aggiunto il segretario Fim – dobbiamo chiedere una legge sulla rappresentanza sindacale. La Cisl deve spendersi in questa direzione senza consentire che siano altri a giocarsi la partita.»
Feb 14 2013
Claudio Chiarle confermato alla guida della Fim-Cisl di Torino e Canavese
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/claudio-chiarle-confermato-alla-guida-della-fim-cisl-di-torino-e-canavese/19012