VALPERGA – Sono stati inaugurati domenica 3 febbraio, alla presenza di amministratori locali il Sindaco di Valperga, Davide Brunasso, di Busano, Battistino Chiono, di Cuorgnè, Beppe Pezzetto dell’Ass. del Comune di Favria Giovanni D’Aloia, di Giancarlo Arduino, Consigliere Regionale Anpas Piemonte, dei rappresentanti della Protezione Civile di Favria e Busano, accanto alla tante tute arancioni che quotidianamente operano a favore della popolazione.
Oltre 90 i volontari che fanno parte del gruppo della Croce Bianca di Valperga, che lancia un appello: «Crescere nel numero, che significa garantire maggiori servizi ai cittadini ed anche implementare il parco macchine, rappresenta un traguardo importate.»
Taglio del nastro per due autovetture nuove di zecca: un Fiat Doblò per il trasporto disabili con pedana per il caricamento delle carrozzine acquistato con l’impegno dei volontari e le offerte della popolazione, un Volkswagen Transporter 4×4 acquistato con il contribuito del bando “Missione Soccorso della Fondazione Crt e l’impegno dei volontari per l’emergenza del 118.
Al Sindaco di Cuorgnè ed al Sindaco di Valperga è spettato il taglio del nastro dopo la benedizione impartita da Don Martino.
E c’è un futuro anche per le due ambulanze dismesse che verranno inviate in Niger tramite l’associazione torinese “Pompieri senza frontiere”.
Nelle parole di Giancarlo Arduino la necessità di porre fine alle sofferenze che le associazioni di volontariato stanno attraversando perchè le istituzioni non riescono a fare fronte ai pagamenti pattuiti.
Feb 05 2013
Due nuovi mezzi per la Croce Bianca di Valperga
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/due-nuovi-mezzi-per-la-croce-bianca-di-valperga/18393