TENNIS – Coppa Davis: Italia-Croazia 2-1

Il tifo incessante del pubblico di Torino ha trascinato gli azzurri alla vittoria nella seconda giornata della sfida Italia-Croazia valida per il primo turno del World Group di Coppa Davis by BNP Paribas.
I 5.630 presenti al Palavela hanno assistito ad un’altra emozionante giornata di tennis dopo i due singolari di venerdì. Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno battuto il doppio croato composto da Marin Cilic e Ivan Dodig con il punteggio di 3-6 6-1 6-3 7-6, permettendo così all’Italia di portarsi in vantaggio per 2-1.
Dopo un primo set teso e contratto, i due azzurri recenti semifinalisti a Melbourne hanno costruito una vittoria netta e convincente, conclusa da un tie break al cardiopalmo. Nei due singolari giocati venerdì, Paolo Lorenzi era stato sconfitto da Marin Cilic in apertura e successivamente Andreas Seppi aveva ristabilito la parità battendo Ivan Dodig.
Oggi, con lo sfondo di un Palavela che si annuncia ancora gremito, è in programma la terza giornata con gli ultimi due singolari, con inizio alle ore 14. Decisivi per sapere quale squadra accederà al secondo turno.
Il programma:
Oggi, domenica, dalle ore 14: Andreas Seppi (Ita) c. Marin Cilic (Cro) e Fabio Fognini (Ita) c. Ivan Dodig (Cro)

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/tennis-coppa-davis-italia-croazia-2-1/18234