La Croce Bianca del Canavese inaugura i nuovi mezzi

VALPERGA – L’impegno dei volontari e le offerte dei cittadini hanno permesso alla Croce Bianca del Canavese di acquistare un’autovettura Fiat Doblò per trasporto disabili, dotata di pedana per il caricamento della carrozzina. L’automezzo verrà inaugurato domenica 3 febbraio a Valperga insieme alla nuova autoambulanza ottenuta grazie al contributo del bando Missione Soccorso della Fondazione Crt e destinata ai servizi di emergenza 118. Il programma della giornata prevede alle 9.30 il ritrovo presso la sede della Croce Bianca del Canavese in Frazione Gallenca 6 a Valperga, alle 11 la funzione religiosa nella Chiesa SS Trinità e a seguire la benedizione dei nuovi automezzi, il saluto delle autorità e il corteo dei volontari per le vie cittadine.
La Croce Bianca del Canavese, fondata nel 1975, è un’associazione senza scopo di lucro operante nel settore sanitario. Effettua trasporti di assistenza in situazioni di emergenza 118, trasporti di sangue ed emoderivati, servizi socio sanitari con assistenza a disabili, anziani e dializzati. La Croce Bianca si occupa inoltre di dimissioni da case di cura e garantisce copertura sanitaria a eventi e manifestazioni sportive. La Pubblica Assistenza Anpas Croce Bianca del Canavese grazie ai suoi 91 volontari svolge annualmente oltre 6mila servizi con una percorrenza di circa 275mila chilometri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/la-croce-bianca-del-canavese-inaugura-i-nuovi-mezzi/17929