COLLERETTO GIACOSA – Advanced Accelerator Applications e Creabilis Therapeutics, entrambe insediate presso Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. ed entrambe parte del cluster innovativo piemontese bioPmed, sono tra le 10 finaliste del premio nazionale start-up Leonardo 2012.
Il Comitato Leonardo Italian Quality Committee (www.comitatoleonardo.it), di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia ICE, ha deciso per l’anno 2012 di istituire un Premio Speciale Start-up, che va ad aggiungersi agli ambiti riconoscimenti, già conferiti dal Comitato Leonardo: il Premio Leonardo, il Premio Leonardo Qualità Italia, il Premio Leonardo International ed il Premio alla Carriera.
Ad essere premiata sarà una start-up innovativa italiana che si sia particolarmente distinta per: propensione all’innovazione; rapidità di crescita; internazionalizzazione; occupazione, in particolare giovanile; impatto sociale.
Il premio Leonardo verrà conferito dal Presidente della Repubblica, in occasione della Giornata della Qualità Italia, che si svolgerà al Quirinale il 15 febbraio.
Gen 30 2013
Due imprese del Bioindustry Park tra le 10 finaliste del Premio Nazionale Leonardo 2012
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/due-imprese-del-bioindustry-park-tra-le-10-finaliste-del-premio-nazionale-leonardo-2012/17877