RUGBY – In Serie C l’Ivrea chiude la pratica Chieri

IVREA–CHIERI  67–0 (29–0)
Ci sono situazioni ed eventi che fanno vedere in un altro modo lo sport e che esaltano prima di tutto la voglia di farlo ed in particolare la bellezza del rugby e dei valori sportivi che si porta dietro.
E questo è successo domenica ad Ivrea dove la ripresa del campionato Seniores è stata seriamente insidiata dalla nevicata notturna che aveva completamente imbiancato il D. Santi, teatro dell’incontro Ivrea-Chieri. Ma gli eporediesi avevano voglia di riprendere il campionato e la confidenza con la fase agonistica in vista dei prossimi impegnativi mesi e così tutti a lavorare sul campo per “tracciare” le righe e consentire lo svolgimento dell’incontro che grazie anche alla disponibilità dell’arbitro ed alla sportività del Chieri si è potuto svolgere.
Si sapeva che la partita era ampiamente alla portata, ma era importante vedere se, pur con qualche assenza di titolari, non era stato perso il bandolo del gioco assai produttivo fino a prima dell’interruzione. Difficile esprimere una valutazione viste le condizioni atmosferiche che rendevano difficili le giocate alla mano e piuttosto faticosa la corsa. Buone cose si sono viste con ripetuti cambi di fronte per creare il varco in cui più volte si sono infilati i tre quarti eporediesi: da registrare comunque l’organizzazione sul campo di tutti i reparti, talvolta non lucidi nella gestione dell’ovale e da crescere ancora la condizione atletica.
La “pratica” partita è stata chiusa nella prima mezzora con 4 mete all’attivo e una continua presenza nella metà campo chierese, dove solo errori di handling hanno limitato il numero delle marcature. Nel secondo tempo è ulteriormente diminuita la resistenza del Chieri che comunque ha onorato fino in fondo la partita provando anche in un  paio di occasioni ad andare a segno.
Da segnalare in casa eporediese l’esordio di Matteo Giovannini che ha dato solidità e grinta al reparto di mischia, il rientro di Stefan Dimitru già in palla e l’esordio del giovane Geani, in prestito dall’under 20.
In totale 11 mete ad opera di: Dumitru 3, Campo 2, Romano, Rossini, Redolfi, Tola, Candellieri e Strumia 1.
Domenica difficile trasferta ad Acqui unica squadra che ha battuto l’Ivrea nel girone d’andata e che si è messa ulteriormente in luce pareggiando domenica in casa della capolista Lainate.
Per effetto di questo risultato l’Ivrea (con una partita in meno) si avvicina ai lombardi, mentre si rifanno sotto le vincenti Rivoli e RHO.

FORMAZIONE: Candellieri R. (Rosso), Di Giulio (Mondino), Tola, Giacopelli, Campo (Dumitru), Ghitalla, Rossini, Redolfi, Gianola (Candellieri), Strumia, Giovannini, Bertoldo (Russo), Lasaponara, Zilioli, Romano. Benzi
 
Serie C Sovraregionale Ovest
2^ giornata di ritorno
Cuneo Pedona-San Mauro n. d.
Ivrea-Chieri 67- 0 (29-0)
Lainate-Acqui Terme 17-17 (2-2)
Rivoli-Stade Valdotain 33-12 (5-0)
Arkema Italia Rho-Chicken 15-13 (4-1)
 
Classifica:
Lainate 40, Ivrea* 33, Rivoli 31, Arkema Italia Rho 30, Acqui Terme 25, Chicken* 24, San Mauro* 21, Cuneo Pedona* 17, Chieri 0, Stade Valdotain –2.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/rugby-in-serie-c-livrea-chiude-la-pratica-chieri/17375