Il nuovo Poliambulatorio di Ivrea si farà

IVREA – L’Amministrazione comunale di Ivrea esprime grande soddisfazione dopo la risposta dell’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte Paolo Monferino alla domanda circa il finanziamento per la costruzione del nuovo poliambulatorio di Ivrea presentata dal Consigliere Boeti.
L’Assessore ha confermato la disponibilità della quota di cofinanziamento regionale per la realizzazione del nuovo Poliambulatorio ad Ivrea e ha sollecitato gli uffici regionali a procedere celermente per la convocazione della Conferenza dei Servizi.
Il Nuovo Poliambulatorio, che sostituirà l’attuale di corso Nigra,  sarà  un unico punto di riferimento per i cittadini e permetterà loro di accedere a un’unica struttura per usufruire di visite ed esami specialistici.
Verranno raggruppati nella medesima struttura, realizzata nell’area ex Montefibre, anche il Centro Unificato Prenotazioni (CUP) e il Centro Prelievi, attualmente in via Di Vittorio, e i Servizi Distrettuali, al momento in via Aldisio. I lavori dovrebbero essere affidati entro la primavera del 2013 e concludersi nel corso del 2015.
Nei giorni scorsi è stata confermata dall’Assessore e dalla Giunta Regionale, l’opportunità che si apra il servizio di emodinamica presso l’Ospedale di Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-nuovo-poliambulatorio-di-ivrea-si-fara/15978