Papotti lascia il Pdl e adrisce al Fdi

RIVAROLO – «Ho aderito al nuovo movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale” guidato da La Russa, Meloni e Crosetto e ho dunque lasciato il Pdl.» Ad affermarlo è il Consigliere Provinciale Franco Papotti. «La mia decisione – prosegue – è figlia di una scelta ponderata ed è frutto di una profonda riflessione: personalmente credo sia la scelta migliore per portare avanti la politica in cui ho sempre creduto fatta innanzitutto di tradizione, idee e progetti, valori e territorio.»
Il nuovo Movimento Politico, secondo le parole di uno dei fondatori, Guido Crosetto, vuole essere alternativo al Pdl e non antagonista. «Il Pdl non era più un partito – afferma perchè la sua classe dirigente ha accettato che scomparisse per diventare proprietà di una persona. Noi invece vogliamo un partito di centrodestra normale, fatto di persone che con coraggio hanno lasciato un porto sicuro per andare in mare aperto, che hanno anteposto gli ideali allo stipendio.»
Ad aderirvi anche Agostino Ghiglia, ex vice Coordinatore Regionale Pdl che annuncia, per questa mattina, una manifestazione per protestare contro il blocco dei veicoli Euro 3 diesel, che si terrà dalle 11 davanti al Municipio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/papotti-lascia-il-pdl-e-adrisce-al-fdi/15975