CUORGNÈ – Dopo una partenza un po’ in sordina venerdì sera, le tante manifestazione della domenica dell’ Epifania hanno portato per le vie della città tanta gente e soprattutto tante famiglie con bambini. Il clima mite ha certamente invogliato le persone ad uscire e la mancanza di iniziative negli altri paesi ha attirato la curiosità di molti venuti da fuori per passare una domenica diversa.
Si è iniziato la mattina con il raduno e la benedizione delle auto storiche da parte di don Perotti nella frazione Salto, curata ed organizzata dagli amici delle quattro ruote storiche e dagli attivissimi animatori dell’Oratorio di San Giacomo. Poi la carovana si è spostata in giro per il Canavese per concludere con un aperitivo offerto dai Commercianti Cuorgnatesi alle ore 12 in piazza d’Armi dove le vetture sono state esposte per diverse ore.
Nel pomeriggio tante le iniziative rivolte soprattutto ai più piccoli, le befane volanti sono atterrate verso le 14.30 sia nel centro cittadino, accolte da tanti bambini, sia nella frazione Salto. Poi in contemporanea apertura del palazzetto del ghiaccio, un bellissimo spettacolo organizzato dagli animatori dell’Oratorio di Salto, in una sala gremita in ogni posto e in parallelo il gruppo degli Allodieri ha organizzato uno spettacolo di magia presso la SS. Trinità a cui hanno partecipato oltre 130 bambini.
La giornata si è conclusa con un suggestivo falò della befana in una gremita piazza d’Armi.
Gen 08 2013
Epifania con il botto a Cuorgnè
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/epifania-con-il-botto-a-cuorgne/15864