RIVAROLO – L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha ospitato, lo scorso sabato 15 dicembre, presso la propria sede dei corsi un seminario tenuto dal Maestro Pino Russo: musicista a tutto tondo, diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria e laureato in jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, docente di chitarra e armonia jazz nonché di didattica dell’Improvvisazione presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, coordinatore didattico del Centro Jazz di Torino. Un musicista che si è esibito per importanti jazz festival nazionali ed internazionali quali l’Heineken Winter Tour e il Praga Jazz Festival , che ha collaborato con importanti enti quali il Teatro Regio di Torino, la Rai, la Columbus Orchestra, che ha pubblicato per la Carisch, la Bmg Ricordi.
Per l’occasione alcuni allievi hanno seguito il primo incontro del seminario di introduzione all’improvvisazione jazz: si è trattato del chitarrista Lorenzo Chiappin, del batterista Fabio Magrin, del flautista Corrado Faletti, della pianista Francesca Truffa Giachet e del cantante Roberto Giolitto.
Tutte le informazioni sui prossimi incontri aperti a quanti già siano in possesso di basi solide di teoria e pratica strumentale si possono avere telefonando dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 allo 0124.25582 oppure scrivendo a segreteria@liceomusicalerivarolo.it.
Dic 20 2012
Lo stage di Pino Russo al Liceo Musicale
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/lo-stage-di-pino-russo-al-liceo-musicale/14984