Il Sen. Rutelli a Castellamonte. Breve visita, lunedì, per parlare di lavoro e di economia

di Magda Bersini – 26/04/2012

CASTELLAMONTE – Il Senatore Francesco Rutelli ha incontrato il candidato Sindaco Mario Damasio e la lista Api Laboratorio Castellamonte lunedì scorso presso il Ristorante “Tre Re”. Molte le persone presenti, per lo più lavoratori di Asa, in divisa, venuti per incontrare ancora una volta, come già accaduto tempo fa, il Senatore.
«Avrei voluto presentare al Senatore Francesco Rutelli una Castellamonte storica, culturale, la sua preziosa ceramica – ha introdotto Mario Damasio – Ma certamente oggi non parleremo di questi argomenti, bensì di lavoro, di Asa, perché sono tante le divise gialle presenti. C’è un filo comune che lega la ceramica ad Asa ed è la crisi, ma questa crisi ha un’altra parola: “disinteresse” nei confronti del territorio di Castellamonte. Come c’è verso la cultura e la ceramica c’è anche purtroppo, e lo vedete tutti i giorni, nei confronti di queste divise gialle che riportano la scritta Asa. Prima di arrivare a Castellamonte il Senatore Rutelli ha parlato al telefono con il Commissario Ambrosini per avere un aggiornamento sulla situazione e anch’io vorrei aggiornare i colleghi giornalisti sulla difficile situazione che si verifica in Asa con la richiesta di dimissioni nei confronti del Direttore Generale Mimmo Filipponi. Si sta una situazione di vuoto di potere, di mancanza di interlocutori. Questa mattina – ha proseguito Damasio rivolgendosi ai lavoratori – sono stato con qualcuno di voi in Comune per segnalare al Sindaco e al segretario questa esigenza: far tornare in Asa una guida vera che non può essere quella della procedura commissariale, assente in questo periodo. È quanto mai importante in questo periodo in cui si attende la pubblicazione dei bandi di cessione dei rami d’azienda ed in attesa della udienza del Tribunale del prossimo 4 maggio.»
L’articolo completo su La Gazzetta del Canavese in edicola da giovedì 26 aprile

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-sen-rutelli-a-castellamonte-breve-visita-lunedi-per-parlare-di-lavoro-e-di-economia/1442