RIVAROLO – S’intitola “Casa e fiori” l’incisione realizzata da Sandro Bacchitta per l’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese PHF, presentata ieri pomeriggio a Villa Vallero, dov’è in corso l’esposizione dell’artista ragusano.
«Ogni anno, da oltre dieci anni, abbiamo l’abitudine di affidare ad un’artista la realizzazione di un’opera in esclusiva per la nostra associazione. – Ha spiegato Lucia Brossa, Presidente del sodalizio – Nel corso degli anni abbiamo collaborato con diversi artisti di fama, che si sono prestati a realizzare opere per noi. Si tratta di un evento che organizziamo in prossimità del Natale. L’opera viene venduta e il ricavato viene destinato ogni anno a un progetto diverso, deciso di volta in volta a seconda delle necessità.»
Quest’anno il ricavato verrà devoluto al Centro Aiuto alla Vita (Cav).
«Siccome il tema a livello internazionale, per quest’anno, della nostra associazione è “Diamo ai bambini un futuro migliore, adesso”, abbiamo deciso di rivolgere questo “service” natalizio al mondo dei bambini.»
«Il ricavato della vendita dell’incisione – ha proseguito Grazia Bausano – contribuirà ad aiutare giovani donne che vivono la nascita di un figlio in condizioni di disagio. Ci tengo a sottolineare che noi come Cav, non abbiamo un colore politico né discriminiamo le origini delle ragazze che hanno bisogno di aiuto.»
L’incisione, realizzata in carborundum e puntasecca, è stata stampata su torchio a stella nella stamperia di Bracchitta a Ragusa.
L’opera è stata presentata dopo una visita guidata tra le opere di Sandro Bracchitta, da Karin Reisovà, Presidente dell’Associazione Culturale Villa Vallero.
Dic 07 2012
Presentata l’opera di Bracchitta realizzata in esclusiva per l’Hinner Wheel
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/presentata-lopera-di-bracchitta-realizzata-in-esclusiva-per-lhinner-wheel/14284