FAVRIA – È stata proclamata, la scorsa settimana, nell’ambito della Festa delle Associazioni (questa volta interamente dedicata a lui), la cittadinanza onoraria al Dottor Bartolo Borgialli.
L’Amministrazione Comunale, (presente nella sua totalità alla cerimonia) durante l’ultimo Consiglio Comunale, aveva deliberato il conferimento della “cittadinanza onoraria” al Dottor Bartolo Borgialli: “Rimarcato il forte legame con il Comune di Favria – si legge sulla delibera – consolidatosi, anche, attraverso il sostegno economico per la realizzazione dei lavori di restauro della chiesa parrocchiale, opera di significativo rilievo per la comunità favriese e valutata, quindi, positivamente la concessione della cittadinanza al dr. Bartolo Borgiallo in considerazione dell’ampio valore culturale ed umano che rappresenta”.
Originario di Favria a cui è molto attaccato, Bartolo Borgialli, medico alla “vecchia maniera” di grande esperienza, ha fornito al paese un valido sostegno economico per i restauri avvenuti nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo. Nell’anno nuovo verrà pubblicato un volume recante l’intera storia della Parrocchia, dalla sua edificazione al restauro: un altro modo per ricordare la generosità di Bartolo Borgialli.
Dic 24 2012
Proclamata la “Cittadinanza Onoraria” a Bartolo Borgialli
- Di Magda Bersini in Basso Canavese, Favria, Home
-
24 Dicembre 2012
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/deliberata-la-cittadinanza-onoraria-a-bartolo-borgialli/14148
Della Pepa prevenzione in cabina elettorale
Categorie
Archivi
Video pubblicati
- Ricostruire Scarmagno
- Cuorgnè: assemblea Fiom
- Torino – Manifestazione Fiom Cgil 9 aprile 2013
- Agliè – Procuratore Caselli – Il valore positivo delle regole
- Rivarolo 150 anni città con gli Alpini e la Taurinense
- Convegno Giovani Imprenditori relazione Aldo Bonomi
- Scarmagno incendio alla CellTell ex Olivetti
- TUTTI I VIDEO PRECEDENTI