MERCENASCO – Un’attenzione particolare sarà rivolta ai bambini, domenica 18 novembre, da Peraga, in via Nazionale 9, a Mercenasco. Dalle ore 15 alle ore 19, lo staff del Mago Luciò (quello di Rai Sat YoYo!) intratterrà i piccoli con pitture facciali, grazie alle quali si trasformeranno in super eroi, animali di ogni tipo o principi e principesse di altri tempi, scatenando la fantasia e voglia di divertirsi. I trucchi sono a base d’acqua, anallergici e lavabili con acqua e sapone.
Per chi ha voglia di partecipare al concorso “Presepiando”, sempre domenica 18 novembre, è stato organizzato il primo dei tre laboratori – che si chiama Prese-Pino – che insegna ai bambini dai 5 ai 12 anni a costruire un presepe con cassette della frutta, semi, pasta e tanti altri elementi naturali. Dal 16 dicembre al 6 gennaio, infatti, saranno esposti in uno spazio riservato tutti i presepi (sia quelli realizzati nel corso dei laboratori, sia quelli creati autonomamente), costruiti con materiale riciclato che verranno consegnati alle casse del Peraga Garden Center entro il 16 dicembre. Ogni presepe verrà premiato sabato 6 gennaio alle ore 16 con un attestato, e un simpatico omaggio.
Tutte le attività sono gratuite, e si svolgono dalle 15 alle 19. Per il laboratorio è necessario prenotare al 0125.665500.
Nov 12 2012
Da Peraga Junior Truccabimbi e “Prese-Pino”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/mercenasco/da-peraga-junior-truccabimbi-e-prese-pino/12944