Domenica 21 ottobre atleti di Liguria, Lombradia, Emilia e Piemonte si sono ritrovati a Brallo di Pregola (Pv) a gareggiare sulla distanza Long in quella zona di appennino che unisce le 4 regioni.
Una gara con aspetti fisici decisivi e scelte di percorso determinanti per raggiungere la decina di punti di controllo caratterizzanti i vari percorsi. La collocazione nel calendario a ridosso delle ultime gare nazionali ha tenuto lontano dai campi di gara alcuni atleti bisognosi di una pausa di recupero o con già la mente rivolta alla preparazione invernale.
Per lo Junior PiemonTeam Anita Curzio ha ottenuto il terzo posto in W14, perdendo l’argento nell’ultimo tratto di gara; Francesco Blotto ha corso in M16 giungendo anch’esso terzo a poco più di 2′ dal lombardo De Favari dopo 54′ di gara.
In WA bella vittoria per Lucia Curzio sull’esperta Heike Torggler dopo 1.05’15 di corsa. In campo master per Orientamondo Leonardo Curzio ha buttato via il secondo posto in M50 a 5′ dal termine della gara (53’13” il suo tempo) per un entrata nel bosco “lunga” di 200 metri con conseguente perdita di 4′ e 6 posizioni; sempre in M50 Claudio Blotto ha chiuso al 12° posto in 1.09’57” mentre Augusto Saltarelli si è ritirato in M60.
Prossimo appuntamento il 4 novembre sul confine italo-svizzero, nei pressi di Como, per una gara long del Trofeo Lombardia
Ott 28 2012
ORIENTEERING – Long sull’Appennino
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/orienteering-long-sullappennino/11997