RIVAROLO – Viste le pesanti ripercussioni causate dalla crisi nazionale alle famiglie, la Commissione Straordinaria, su deliberazione approvata lo scorso 4 ottobre, ha deciso di introdurre, in via straordinaria e sperimentale, l’Isee istantaneo, per ridurre le tariffe dei servizi scolastici (refezione scolastica e trasporto alunni), per il solo anno 2012/2013.
L’Isee istantaneo tiene contro della situazione economica presente al momento della richiesta, non modificando in alcun modo l’Isee ufficiale attestato dal Sistema Nazionale Inps.
Possono richiedere l’applicazione dell’Isee Istantaneo soltanto i cittadini che produrranno la documentazione atta a dimostrare di aver subìto, a partire dal 1 gennaio 2012, licenziamento, cassa integrazione ordinaria e straordinaria, aspettativa non indennizzata, mobilità o scadenza di contratti di lavoro a tempo determinato non rinnovati.
Le richieste devono essere presentate allo sportello del Settore Politiche Sociali, in Via Ivrea 64 e il beneficio, se spettante, è riconosciuto dal primo giorno del mese successivo.
Per maggiori dettagli rivolgersi a :
Info e modulistica:
– Sportello Settore Politiche Sociali (tel. 0124.454663/622)
– www.rivarolocanavese.it (delibera n.95 del 04/10/12)