CASTELLAMONTE – Stanno scendendo i dipendenti Asa che avevano spostato la protesta da strada del Ghiaro a Castellamonte alla diga del Serrù, in Alta Valle Orco.
Ieri aspettavano notizie circa la procedura di cessione del ramo rifiuti, ma, non avendo avuto riscontri, hanno deciso di andare a protestare lassù. A farli scendere, una lettera che il Comune di Castellamonte ha inviato al Commissario Straordinario Stefano Ambrosini e alle Organizzazioni Sindacali, che il vice Sindaco di Castellamonte, Giovanni Maddio, è andato a leggere direttamente a loro. “Da informazioni assunte dal Consorzio Canavesano Ambiente, – si legge – risulta in corso la trattativa in accordo con la Procedura, con cui sono state invitate ben dieci aziende a presentare l’offerta per il 29 ottobre ed a seguito di tali offerte si procederà alle valutazioni necessarie sia per il 5 novembre che per l’aggiudicazione definitiva”. E conclude invitando i lavoratori a riprendere le attività di raccolta “anche al fine di ridurre i disagi per i cittadini del Consorzio”.
Domani alle 18 scadrà invece il termine di presentazione delle offerte relative al ramo Energia.
Ott 09 2012
Terminato il presidio Asa alla diga del Serrù
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/terminato-il-presidio-asa-alla-diga-del-serru/10790