Il buon esempio di Sindaco

STRAMBINO – Il Sindaco di Strambino, Savino Beiletti, si è impegnato a realizzare entro l’anno un nuovo proposito in tema di risparmio energetico. Lo ha fatto giovedì scorso, in Municipio, davanti a sei studenti stranieri, presenti in Canavese con il progetto Intercultura, che aderisce all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno”. «Un progetto educativo basato sullo scambio di giovani che vanno e vengono – ha sottolineato la referente – Sviluppiamo momenti di educazione interculturale, di crescita, un percorso per riflettere su quello che ciascuno sta vivendo.»
Ecco, quindi, che all’esperienza di Fan Li (Cina), Ellen Goudie (USA), Frank Sterlin (Repubblica Domenicana), Raysa Paris (Brasile), Maria Pia Calvo Villalobos (Costa Rica), Anna Mishina (Russia), si associa quella di 24 studenti italiani in partenza per l’estero, mentre un ulteriore gruppo di sei stranieri ospiti in Italia è giunto venerdì scorso in Canavese per assistere allo Storico Carnevale di Ivrea.
Fan Li, Ellen Goudie, Frank Sterlin e Anna Mishina studiano presso il Liceo Gramsci di Ivrea; Raysa Paris all’Istituto Martinetti di Caluso; Maria Pia Calvo Villalobos presso l’Aldo Moro di Rivarolo. Presenti anche tre ragazzi italiani di ritorno da un’esperienza all’estero: Giulia Presbitero, di Loranzè, dalla Cina; Tiago Bozzola, di Chivasso, dall’India; Cristina Roagna di San Giorgio Canavese, dall’Ecuador. Ciascuno di loro ha intervistato il primo cittadino sulle iniziative intraprese in termini di energie rinnovabili e risparmio energetico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/il-buon-esempio-di-sindaco/1067