Pioggia battente per la “Turna Trail”

SETTIMO VITTONE – Domenica 30 Settembre, alla Falesia La Turna, Fraz. Montestrutto, si è svolta la competizione Turna Trail, che, nonostante il meteo a pioggia battente e la sua 1° edizione come Trail, ha avuto oltre 100 partecipanti, non solo dal Piemonte, ma anche dalle regioni limitrofe del nord Italia. Al via si sono presentati una 40ina di atleti alla K32, una 50ina alla K18,6 ed in 16 alla 5K non competitiva, tra cui parecchi giovani atleti, qualcuno talmente giovane da essere accompagnato dalla mamma!
Organizzata dall’Atletic Team 2000, il cui direttivo era reduce dall’epico Tor Des Giants, si è subito mostrata come gara di tutto rispetto nel panorama dei Trail. Il commento unanime fra gli atleti è stato: ”Un percorso decisamente tecnico, anche per i dislivelli affrontati, +2.000m nel K32, + 1.100m nel K18,6, ma altrettanto affascinante per il suo tracciato, che si è sviluppato fra antiche mulattiere, sentieri di montagna, vigne appollaiate su ripidi pendii, frazioni sperdute fra i boschi, alpeggi isolati”.
I vincitori di questa 1^ edizione sono stati: nella K32 maschile un pari merito tra Vottero Reis Daniele e Claudio Garnier, con il tempo di 3.30,46, mentre nella femminile la vittoria è andata a Gamba Jessica, che con 4.34,33 si è vista anche assegnare il 7° posto assoluto.
Nella K18,6 i vincitori sono invece stati: Enzo Mersi nella maschile, con un tempo di 1.39,32, nella femminile Sabrina Venanzio, che ha concluso la gara in soli 2.31,25.
Gli organizzatori, soddisfatti di come è andata questa prima edizione, oltre a ringraziare tutte le associazioni del posto per il contributo offerto alla sua realizzazione, e gli sponsor: XL Mountain, Kratos integratori sportivi naturali, Vertical Rock, si ripropongono, per la prossima edizione 2013, di migliorarne ulteriormente alcuni aspetti, per dare ulteriore spazio alle esigenze degli atleti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/pioggia-battente-per-la-turna-trail/10557